1997
Rivista Aste Giudiziarie
Nasce la Rivista Aste Giudiziarie edizione Nazionale, distribuita in Tribunale, su abbonamento è anche in vendita nelle principali edicole della città e sfogliabile online. La rivista fornisce una presentazione dettagliata dei lotti in vendita integrando i testi dei bandi d'asta con documentazione fotografica, planimetrie, sintesi delle perizie di stima e video dell'immobile disponibile attraverso l'uso di "QR Code". La rivista è arricchita da numerosi redazionali sul tema immobiliare e da una aggiornata rassegna di legislazione e giurisprudenza con la pubblicazione di circolari ministeriali.
2000
AsteAnnunci.it
Il portale delle aste giudiziarie iscritto con p.d.g. del 30/09/2009 nella SEZIONE A Elenco siti internet gestiti da soggetti in possesso dei requisiti professionali di cui agli art. 3 e 4 del d.m. 31 ottobre 2006 per tutti i distretti di Corte d'Appello. Il portale è visibile tra i primi risultati dei maggiori motori di ricerca, attraverso la combinazione delle principali parole chiave utilizzate dagli utenti, ed è integrato con le più moderne tecnologie al fine di potere interagire anche con i dispositivi mobile di ultima generazione, conquistando un bacino di utenza più ampio rispetto a quello dei competitors.
2002
Postal Target
Servizio di postalizzazione dedicato alle vendite giudiziarie che consiste nell'invio di una missiva contenente la sintesi dell'avviso di vendita/CTU, le foto, i riferimento al custode e al professionista delegato e siti web dove reperire maggiori informazioni. Tale servizio viene differenziato in due categorie: indicizzato sul CAP postale dell’immobile staggito e mirato per categoria economica ai soggetti che possono essere potenzialmente interessati all'acquisto. Il servizio, su richiesta, potrà essere esteso anche al mercato internazionale, a seconda del tipo di bene in vendita.
2010
AsteMobili.it
Il primo portale per la dismissione di beni mobili con modalità telematica, sviluppato nell'ottica di consentire la messa in atto di procedure competitive con vendita telematica, sia per beni mobili e/o immateriali(titoli, licenze, marchi e brevetti), nel rispetto delle normative di riferimento del Ministero di Giustizia. Per ogni bene/stock viene creata una scheda descrittiva, efficacemente indicizzata sui principali motori di ricerca e corredata di tutte le informazioni pertinenti alla corretta identificazione dei beni posti in vendita da parte degli utenti potenzialmente interessati.
2011
Canale Aste
Canale Aste nasce come prima Web-TV in Italia, dedicata al mondo delle aste, con format di approfondimento tematico, interviste, convegni, e schede descrittive dei beni in vendita giudiziaria, suddivise per Tribunale. Canale Aste è stato pubblicato su Sky Canale 810 dal 2010 al 2015, anno in cui attraverso una scelta strategica e motivata dalla miglior segmentazione del pubblico e del target di interesse, la pubblicazione on-air viene trasferita sul Digitale Terrestre.
2012
EfiSystem
EfiSystem è la piattaforma gestionale del Gruppo Edicom concepita al fine di consentire al Professionista, in modo semplice ed efficace, di svolgere tutte le attività secondo le regole del Processo Civile Telematico. Il sistema, ha superato i test operativi di deposito effettuati presso il DGSIA, ed è in grado di automatizzare i flussi informativi e documentali tra i professionisti e gli Uffici Giudiziari. Il redattore è stato inserito tra i software disponibili sul sito pst.giustizia.it
2013
RivistaAsteGiudiziarie.it
Portale dedicato all'approfondimento della normativa, regolarmente iscritto nell'elenco ministeriale per tutti i distretti di Corte di Appello ed interoperabili con i portali ministeriali. Il portale consente agli utenti interessati la consultazione della versione digitale e sfogliabile della Rivista Aste Giudiziarie che, ad oggi, conta più di nr.500 pubblicazioni ricche di informazioni ed annunci sulle vendite giudiziarie dei maggiori Tribunali d'Italia.
2014
GPS Aste
GPS Aste è la prima applicazione nativa per Apple Store e Google Play, sviluppata al fine di consentire agli utenti la geo-localizzazione degli immobili in asta, aggiornati quotidianamente con il database di Asteanunci.it ed ubicati nella zona di proprio interesse direttamente sui dispositivi mobile. Attraverso la localizzazione del device, in automatico l’app riconosce la posizione e mostra le vendite giudiziarie più vicine all’utente, inoltre la ricerca localizzata può essere affinata ulteriormente modificando il range di distanza e/o altri dati utili per la visualizzazione dei risultati.
2017
GaraVirtuale.it e DoAuction.it
Portali per la gestione delle aste telematiche secondo le regole del DM 32/2015. Per ogni bene/stock viene creata un’apposita scheda descrittiva, efficacemente indicizzata sui motori di ricerca e corredata di tutte le informazioni per la corretta identificazione dei beni posti in vendita da parte degli utenti interessati. Per i beni mobili ed immobili, posti in vendita a mezzo di soggetto specializzato , non viene applicato alcun costo a carico della procedura, ad esclusione di eventuali oneri logistici o pubblicitari preventivamente approvati; solo in caso di aggiudicazione verrà posta una commissione a carico dell'acquirente.
2017
SAT 2.0 - Sala Aste Telematiche
Il Gruppo Edicom è l’unico operatore sul panorama Nazionale ad avere reso operative ben 29 Sale Aste Telematiche con adeguamento tecnologico e quindi dotate di tutti i requisiti tecnici e di sicurezza utili ad esperire le vendite telematiche. Le strutture dispongono di assistenza qualificata per i professionisti al fine di potere esperire tutte le tipologie di vendita in modalità telematica disposte dai Giudici. La prenotazione delle SAT avviene online tramite la piattaforma gestionale EfiSystem, previa verifica in real time della disponibilità delle stesse.
2022
Gruppo Edicom S.p.A.
Il fondo Star IV Private Equity, gestito dalla società Star Capital Sgr, ha rilevato la maggioranza di Edicom, gruppo leader in Italia nella gestione delle aste giudiziarie. L'accordo consente al Gruppo Edicom di proseguire il suo percorso di crescita attraverso il rafforzamento del proprio posizionamento nel settore delle aste giudiziarie e delle procedure concorsuali e l'ulteriore sviluppo della gamma di servizi offerti per Professionisti e Tribunali.